La passione per i viaggi mi è stata trasmessa dai miei genitori che fin da piccolina mi hanno fatto viaggiare in Italia e in Europa. Questa passione ha influenzato il mio percorso di vita personale, portandomi a scegliere il liceo linguistico prima e la Scuola per Interpreti e Traduttori poi. Durante la formazione universitaria ho trascorso un periodo di cinque mesi all’estero come studentessa Erasmus presso l’università di Lipsia in Germania che mi ha consentito di migliorare il mio tedesco. Ho sempre considerato le lingue straniere un mezzo e mai il fine della mia formazione e ad essere sincera, sono state un mezzo utilissimo.
Sono una viaggiatrice seriale, amo i viaggi di ogni genere: i weekend fuori porta, i percorsi eno-gastronomici, i tour, le vacanze fly&drive e soprattutto le crociere. Amo visitare posti nuovi ma anche tornare nei luoghi dove sono già stata.
Ogni viaggio per me inizia molti mesi prima della partenza, spesso anche prima della prenotazione quando tutto appare ancora vago e in divenire, poi l’entusiasmo della prenotazione che dà il via alla preparazione nei dettagli delle cose da fare e da vedere; nonostante le attese e la preparazione il viaggio stesso non perde mai di magia e quella magia la rivivo ogni volta che qualcosa me lo fa tornare in mente, che sia una fotografia, un souvenir dentro casa, un odore o un sapore.
Spero con questo blog di riuscire a trasmettere la mia passione per i viaggi a chi mi leggerà e allo stesso tempo condividere un po’ della mia esperienza e farne altra insieme ai miei lettori.